Roma, 7 maggio 2024 – CrescItalia entra a far parte del Club dei Partners di Assoprevidenza, l’Associazione italiana per la previdenza e l’assistenza complementari. Il Club riunisce gli operatori del mercato impegnati a sostenere la diffusione della cultura previdenziale e del welfare in Italia.
CrescItalia servizi imprese è un advisor che si prefigge di rivoluzionare il settore finanziario alternativo italiano. Attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative e partnership strategiche, CrescItalia mira a strutturare e veicolare strumenti finanziari dedicati a supportare la crescita e la stabilità del tessuto imprenditoriale e professionale nazionale, gestendoli e veicolandoli con un’innovativa piattaforma proprietaria, interamente digitale. L’adesione al Club dei Partners di Assoprevidenza riflette l’impegno di favorire relazioni collaborative all’interno dell’ecosistema finanziario e dell’economia reale, migliorandone la capacità di soddisfare le diverse esigenze di professionisti, imprese e investitori.
“Crediamo che l’innovazione nel settore finanziario debba andare di pari passo con un forte impegno verso l’economia reale. Con determinazione e capacità tecnologica, lavoriamo ogni giorno per offrire soluzioni finanziarie che siano all’altezza delle esigenze delle PMI italiane. Perseguire la nostra collaborazione con le forme previdenziali e il loro bacino di utenti mira a promuovere la crescita e la prosperità nel tessuto imprenditoriale del Paese.” – Mattia Donadeo Spada, Amministratore Delegato di Crescitalia.
CrescItalia Servizi Imprese S.r.l.
CrescItalia Servizi Imprese S.r.l. è un fintech advisor indipendente che opera per tutti coloro che supportano il mondo delle PMI italiane, cogliendo le opportunità del mercato, nel breve e medio termine, attraverso l’ideazione e l’implementazione di strumenti e soluzioni finanziarie alternative e complementari al tradizionale canale bancario. Siamo un partner strategico per quegli investitori che desiderano avvicinarsi all’ economia reale italiana con un focus su classi di attività alternative come il direct lending e l’invoice trading. CrescItalia facilita l’intero processo con soluzioni fintech proprietarie: una «cerniera» tra il mondo delle PMI e quello della finanza alternativa che agevola i punti di contatto in modo semplice, veloce e trasparente.
https://www.crescitalia.com/
Assoprevidenza
L’Associazione italiana per la previdenza e l’assistenza complementare è un’entità priva di fini di lucro che, quale Centro tecnico nazionale di previdenza e assistenza complementare, da quasi trentacinque anni è fortemente impegnata nella diffusione di un’adeguata “cultura previdenziale generale”, presupposto fondamentale per lo sviluppo di un moderno sistema di welfare, in grado di rispondere ai nuovi bisogni dei lavoratori e, più in generale, dei cittadini. Essa ha per scopo primario lo sviluppo della tutela complementare in Italia, sia in campo pensionistico e dell’assistenza sanitaria, sia in quello della non autosufficienza. L’Associazione conta tra i propri aderenti, quali Associati ordinari, circa un’ottantina di entità di secondo pilastro esistenti nel Paese, nonché vari operatori dei servizi per il comparto, in veste di Soci osservatori e un selezionato gruppo di sostenitori, partecipanti a un apposito Club. Nell’espletamento del proprio ruolo istituzionale, Assoprevidenza organizza, fra l’altro, convegni ed eventi di carattere seminariale, volti a stimolare il dibattito sulle tematiche di attualità per il comparto. Tra queste ultime, risultano sempre più significative le questioni connesse agli investimenti degli attivi patrimoniali delle forme complementari.
Puoi scaricare qui per scaricare la versione integrale di: