Assoprevidenza, Associazione Italiana per la Previdenza Complementare, opera senza fini di lucro quale centro tecnico nazionale di previdenza e assistenza complementare e riunisce forme pensionistiche di secondo pilastro di ogni tipologia, fondi e organismi con finalità assistenziali nonché operatori del settore.
[clear]
Dopo aver svolto attività, di fatto, per oltre un lustro, l’Associazione è stata formalmente costituita nell’agosto del 1991, per iniziativa di un gruppo di amministratori e di direttori di fondi di previdenza complementare. Tra i fondatori figura Sergio Corbello, tuttora presidente.
[clear]
Il numero degli Associati si è moltiplicato nel tempo: da una ventina di adesioni iniziali agli oltre 120 aderenti attuali, nonostante l’Associazione favorisca con estrema determinazione ogni possibile forma di aggregazione nel settore, giudicandolo un processo tecnicamente indispensabile.
[clear]
Assoprevidenza si finanzia con le quote associative e i contributi degli operatori del settore a fronte di attività di studio e ricerca.
[clear]